- saper gestire e valorizzare la composizione eterogenea della classe, in presenza di alunni con necessità educative speciali; - lo sviluppo delle metodologie di ricerca storica e di costruzione induttiva delle conoscenze storiche, attraverso il reperimento e l'analisi dei documenti; il controllo dell'autenticità delle fonti; la collazione delle stesse per la ricostruzione storica; Modalità didattiche per il perseguimento degli obiettivi - possedere competenze di documentazione degli interventi e di diffusione delle buone pratiche. Studenti online. Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria Corso di laurea magistrale a ciclo unico di cinque anni con obiettivo di formare gli insegnanti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria. Modalità didattiche per il perseguimento degli obiettivi Corso di Laurea Magistrale a ciclo Unico in Scienze della Formazione Primaria Ci si attende inoltre che i laureati posseggano abilità di apprendimento in team per la realizzazione di progetti collettivi. Referenti. Alma Orienta Online - 2 e 3 marzo 2021. Potranno costituire momenti valutativi anche la partecipazione attiva ai lavori di gruppo. LAUREA DI SECONDO LIVELLO IN SCIENZE FORMAZIONE PRIMARIA / LA QUALIFICA ACCADEMICA ASSOCIATA AL TITOLO E’ QUELLA DI “DOTTORE MAGISTRALE”. 0575 9261 (Centralino) PEC: pec.dsfuci@pec.unisipec.it Email: dipartimento.dsfuci@unisi.it. - interagire con gli specialisti della sanità e con la famiglia per la conoscenza della diagnosi e del profilo di funzionamento dell'alunno con disabilità, e per la elaborazione, gestione e valutazione collegiale del piano educativo-didattico individualizzato integrato, aperto alla prospettiva del progetto di vita; 110 è il punteggio massimo che i nostri corsi hanno raggiunto negli indicatori “Progressione di carriera” e “Rapporti internazionali” (scambi con le università estere e numero di studenti stranieri). Link identifier #link-menu-primary-8109-37 Column . Sportelli, strumenti e servizi su misura per la tua carriera universitaria. In relazione alle attività sul campo svolte durante il tirocinio nelle classi occorre che gli studenti sviluppino: capacità di analisi critica dell'esperienza didattica, propria e altrui; capacità di progettazione della propria azione didattica e di valutazione dei suoi risultati; capacità di rilettura della propria esperienza professionale in rapporto ad un profilo di docente articolato in riferimento alla gestione dell'aula, del livello meta di progettazione/valutazione, del proprio ruolo professionale; capacità di impiego delle tecnologie didattiche in modo funzionale alle intenzionalità educativo-didattiche sottese all'azione di insegnamento; capacità di riflessione critica sull'esperienza, con riferimento privilegiato all'integrazione di alunni con necessità educative speciali e con particolare attenzione a quelli con disturbi di apprendimento e con disabilità. - acquisizione di concetti fondamentali della matematica, relativamente a vari domini (aritmetica, geometria, logica, probabilità e statistica); - padroneggiare diversi codici comunicativi; Modalità di lavoro Area 2: Insegnamenti per l'accoglienza di studenti disabili La verifica avverrà attraverso prove scritte e orali connesse agli esami e alle altre attività formative. - saper comunicare informazioni relative alle situazioni educative e didattiche, i possibili interventi alla luce dei modelli teorici e della letteratura di ricerca, le modalità di controllo degli esiti; A questo scopo, è previsto un ulteriore potenziamento delle conoscenze nell'ambito delle scienze pedagogico-didattiche speciali, ed una loro integrazione con quelle relative a discipline igienico-sanitarie di settore. La forte vocazione di UniTO all'internazionalizzazione, testimoniata da numerosi accordi di cooperazione con soggetti pubblici e privati, dai tanti progetti di scambio per promuovere la mobilità in entrata e in uscita e da un impegno costante nella cooperazione scientifica e didattica con altri Paesi. La verifica avverrà attraverso prove scritte e orali connesse agli esami e alle altre attività formative. See more of Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione on Facebook. Studenti Indipendenti Forpsicom. Il titolo conseguito è abilitante all'insegnamento in entrambi gli ordini di scuola. I più visti . - acquisizione di concetti scientifici fondanti, selezionati in base alla loro rilevanza e accessibilità nel contesto della scuola dell'infanzia e primaria e delle loro specificità territoriali regionali; Modalità didattiche per il perseguimento degli obiettivi. B) Obiettivi specifici e descrizione del percorso formativo per le attività formative caratterizzanti. Nuovo Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria - Duration: 0:51. Lezioni frontali, lezioni partecipate, con l'uso di strumenti informatici. 6) Conoscenze dei metodi di ricerca riferita agli ambiti disciplinari e anche applicata ai contesti scolastici. Modalità di rilevazione della presenza alle attività didattiche nel secondo semestre, Linee guida circa l’esonero dalle attività didattiche in presenza per laboratori e tirocinio indiretto - Aggiornamento indirizzo e.mail al quale inviare richiesta di dispensa -, Entra a far parte della nostra Community! Per quanto riguarda l'ambito della lingua inglese ci si propone di far conseguire: - esercitazioni e laboratori applicativi; The Scienze della formazione primaria Department at Università degli Studi di Perugia on Academia.edu Link identifier #link-menu-primary-72901-34 Scienze della formazione primaria; Link identifier #link-menu-primary-91092-35 Corsi di laurea e di laurea magistrale ad esaurimento; Link identifier #link-menu-primary-57830-36 RICERCA . - uso degli strumenti specifici per la scuola primaria (dizionari per bambini, indici di leggibilità, software didattico) Si intende così favorire anche una miglior continuità tra i due ordini di scuola, grazie alla presenza di professionisti competenti in ambedue gli ambiti. L'attività didattica in presenza verrà integrata con l'impiego di piattaforme formative a distanza, sia per la documentazione dei contenuti formativi, sia per lo sviluppo di esercitazioni e attività di rielaborazione individuale e a piccolo gruppo. Per quanto riguarda la metodologia didattica si prevedono: Elenco delle sedi universitarie italiane in cui è possibile trovare un corso di laurea in Scienze della Formazione. 10 Scienze dell'educazione e Scienze pedagogiche - … Mostra fotografica virtuale “Studenti al tempo del Covid” Lun30Novembre . L'insegnante di classe dovrà inoltre saper valorizzare ed integrare positivamente le differenze, portate anche dalla sempre più frequente composizione interculturale della classe. L'insegnante dovrà essere preparato ad individuare e affrontare efficacemente difficoltà e disturbi dell'apprendimento con interventi mirati, basati sulla ricerca psico-educativa recente. - distinzione dei registri d'uso e conoscenza delle dimensioni di variabilità della lingua; Il curricolo formativo prevede inoltre un'area caratterizzante dedicata all'approfondimento dei contenuti che saranno oggetto dell'insegnamento nei due ordini scolastici considerati ("i saperi della scuola") e all'acquisizione delle competenze di lingua inglese. Con circa 120 sedi dislocate su sette poli principali, una ricerca scientifica di alto livello e una didattica all'avanguardia, l'Università di Torino si colloca come una tra le più prestigiose realtà accademiche nel panorama universitario italiano. -utilizzare le tecnologie per la didattica, per ottimizzare il proprio lavoro ed essere in grado di applicarle in classe; A) Obiettivi specifici e descrizione del percorso formativo per le attività formative di base: psicopedagogiche e metodologico-didattiche. College & University. College & University. Le attività osservative, di analisi delle pratiche, di autoanalisi dell'esperienza sul campo, e le relazioni condotte durante il tirocinio costituiranno momento formativo integrato con la didattica d'aula. - lezioni sui contenuti di lingua e linguistica inglese, nonché sulla didattica della lingua inglese. Link identifier #link-menu-primary-79967-2 Column . A tale scopo la commissione, nominata dalla competente autorità accademica, è integrata da due docenti tutor e da un rappresentante designato dall'Ufficio scolastico regionale. Obiettivi specifici - conoscenze e competenze glottodidattiche e pratiche relative alla capacità di programmazione e gestione della classe di inglese; Consisteranno in lezioni frontali supportate dall'impiego di prodotti multimediali (immagini e filmati), lezioni con esercitazione, forme di lezione aperta (integrata da discussioni in gruppo, confronto con esperti di settore e famiglie); seminari di approfondimento tematico; attività di laboratorio (studio di casi, azioni educativo-didattiche guidate; simulazioni; produzione individuale e di gruppo di progetti e di materiali per l'attivazione di interventi educativo-didattici potenziati, specializzati ed individualizzati; analisi e valutazione critica di strumenti, tecniche, metodologie, azioni specializzate); presentazione in forma orale o scritta dell'esito di esperienze o attività formative (relazioni sulla partecipazione ad attività di laboratorio, di tirocinio, documentazione di attività, esperienze, vissuti). - esercitazioni pratiche guidate; Previa prenotazione, si potrà tornare a frequentare le lezioni in presenza, indipendentemente dall'anno di iscrizione. Una terza area riguarda la piena integrazione degli alunni con disabilità. Gli strumenti, le opportunità e il supporto che l'Ateneo offre per affrontare il percorso dallo studio al mondo del lavoro e per essere tutelati dal punto di vista della sicurezza.I concorsi e le selezioni per lavorare in Unito e le procedure di gara di lavori, servizi e forniture indette dall’Ateneo. 3^ lingua: B2 Livello di uscita (per poter concludere gli studi) 1^ lingua: C1 sezione tedesca: tedesco sezione italiana: italiano 2^ lingua: C1 sezione tedesca: italiano o inglese sezione italiana: tedesco o inglese 3^ lingua: B2 Link identifier #link-menu-primary-92383-34 Scienze della formazione primaria; Link identifier #link-menu-primary-74278-35 Corsi di laurea e di laurea magistrale ad esaurimento; Link identifier #link-menu-primary-5221-36 RICERCA . Gio14Gennaio . - apprendere ad interpretare, analizzare e commentare i testi letterari, poetici in specie; - creazione di abilità nella manipolazione della lingua, con ricaduta sul piano della didattica specifica per la scuola primaria; - acquisire conoscenze sulla sfera emotiva e affettiva, sui processi di socializzazione; Per tutte le informazioni sul corso, potete trovare la scheda completa nella pagina dedicata alle lauree […] Le modalità didattiche previste consisteranno nelle lezioni, nei laboratori, in cui si prevede la realizzazione di simulazioni, e nella realizzazione del tirocinio diretto e indiretto. - conoscere le metodologie ludiche; - acquisire conoscenze rispetto allo sviluppo del movimento (controllo motorio, gioco di movimento, educazione allo sport); - analisi delle grammatiche (storiche, normative, descrittive); 1b. - laboratori linguistici (svolti anche in presenza di docenti madrelingua e modalità di autoapprendimento); http://formazioneprimaria.campusnet.unito.it/do/home.pl, 1 - Titolo di Scuola Superiore 2 - Titolo di Scuola Superiore e Laurea 3 - Titolo di Scuola Superiore e Laurea di Primo Livello 4 - Titolo di Scuola Superiore e Laurea Specialistica 5 - Titolo di Scuola Superiore e Laurea Magistrale 6 - Titolo di Scuola Superiore e Titolo straniero 7 - Titolo di Scuola Superiore e Diploma accademico di primo livello. - possedere competenze nel gestire la relazione e i processi comunicativi con gli allievi, le famiglie e gli altri professionisti; Bacheca. Create New Account. Tel. Il numero di posti disponibili, la data della prova di selezione, i contenuti e la modalità della stessa sono determinati di anno in anno con decreto del Ministero. - attività laboratoriali di approfondimento disciplinare; Ameenah, you have a degree in early childhood education. Dipartimento di Scienze della Formazione Modalità di accesso in Biblioteca. II. 4) Ambito disciplinare matematico scientifico (discipline ecologico-biologiche, fisiche-chimiche) -scegliere i modelli valutativi, costruire e adottare strumenti adeguati, valutare processi e prodotti dell'apprendimento; La nostra comunità - studenti, docenti, tutor e tutto lo staff - è fortemente impegnata per facilitare il tuo apprendimento e prendersi cura delle tue esigenze. Orario delle lezioni. - lo sviluppo della capacità di comprendere e indagare la dimensione geografica delle relazioni tra attività umane e ambiente attraverso lo studio dei sistemi e dei processi fisici, socio-culturali, economici e geopolitici a scale e dimensioni regionali diverse; della tesi e della relazione finale di tirocinio che costituiscono,unitariamente, esame avente valore abilitante all'insegnamento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. -promuovere la motivazione intrinseca negli studenti; - comprendere il pensiero narrativo e le sue strutture. Link identifier #link-menu-primary-64511-38 Linee di ricerca Nel complesso, gli obiettivi formativi specifici individuati e le attività didattiche previste mirano a sviluppare le conoscenze, le abilità e le competenze connesse al profilo di un insegnante che sappia coniugare una solida formazione culturale di base, con un particolare approfondimento delle discipline pedagogiche e didattiche speciali, psicologiche e giuridiche, declinate ai fini dell'educazione e dell'istruzione di alunni con bisogni educativi particolari, tra cui quelli con disabilità integrati in classi normali. - la realizzazione di progetti e interventi educativi relativi all'ambiente e alla sostenibilità, al paesaggio, ai beni culturali, ai diritti umani, ai processi interculturali e alla globalizzazione; - conoscenza delle fasi dell'acquisizione della lingua in contesti naturali e guidati; L'educazione letteraria nell'ambito della formazione dei futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia mira a: Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto. Fiscale 80004350163 P.IVA 01612800167 Centralino 035 2052111 Ameenah, lei ha una laurea in scienze della formazione primaria. - presa di coscienza della molteplicità linguistica e culturale che contraddistingue l'Italia attraverso l'insistenza della aree alloglotte; Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria è abilitante all’insegnamento: consente cioè una volta conseguita la laurea, l'inserimento nelle graduatorie d'Istituto e la partecipazione ai concorsi ordinari per le scuole dell'infanzia e primaria. DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE, SCIENZE UMANE E DELLA COMUNICAZIONE INTERCULTURALE. - utilizzo di software o videoregistrazioni e filmati; Si prevedono lezioni frontali, approfondimenti di laboratorio e uscite sul territorio. Primary Menu Menu. Formazione Primaria Uniba. Classifica università Scienze della formazione: la classifica Censis 2020/2021 fornisce indicazioni utili per chi vuole intraprendere questo percorso. 3) Ambito disciplinare: storico-geografico - riconoscere le potenzialità e le valenze didattiche presenti nelle nuove tecnologie e integrarle funzionalmente nella predisposizione di ambienti di apprendimento; - sviluppo della capacità di selezionare e proporre materiali didattici adeguati alle competenze degli allievi attraverso criteri oggettivi quali la leggibilità e la comprensibilità; Attraverso questo presupposto, è sollecitato a coltivare le disposizioni e le competenze utili alla costruzione di relazioni educative significative e formativamente incisive, in presenza di studenti con difficoltà integrati nella classe, e la capacità di autovalutazione dei propri orientamenti etico-valoriali, anche in rapporto ai riferimenti deontologici disponibili, allo scopo di operare scelte professionali criticamente fondate e socialmente legittimate, orientate alla promozione dello sviluppo globale della personalità di tutti i bambini, con particolare riguardo a quelli più problematici. Obiettivi specifici Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Roma Tre. -progettare interventi educativi, che rispondano a bisogni anche complessi, attraverso forme di sostegno integrato che aiutino il singolo e coinvolgano il gruppo classe, in collaborazione con i colleghi, le famiglie e le altre professionalità esistenti sul territorio; Acquisire conoscenze, abilità e competenze finalizzate a: Di seguito l’elenco dell’offerta formativa attuale per il corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria. Per quanto riguarda la metodologia didattica si prevedono: Orientamento: Appelli d'esame Prova finale. Dall'orientamento alla laurea e oltre. - saper agire in condizioni di diversità ed eterogeneità nella classe, come azione di inclusione di alunni di origini diverse e di allievi con necessità educative speciali, all'insegna dell'equità e dell'uguaglianza a scuola. L'insegnamento è articolato in corsi e laboratori che consentono allo studente di applicare i saperi acquisiti nei corsi, per esempio, elaborando materiali didattici, costruendo strumenti, sviluppando la capacità riflessiva, critica e collaborativa attraverso lavori e discussioni in gruppo. 3) Conoscenze didattiche applicate ai diversi ambiti disciplinari, interdisciplinari e transdisciplinari Obiettivi specifici Related Pages. La formazione professionale riguarda la gestione sia degli aspetti cognitivi dell'apprendimento sia di quelli affettivi e socio-relazionali, affinché l'insegnante possa contribuire alla formazione globale del bambino, in climi di classe positivi che promuovono il benessere individuale e collettivo. -progettare percorsi di apprendimento flessibili e adeguati ai bisogni formativi e al livello degli alunni; Le lezioni sono frontali, con proiezioni di video, analisi di documenti, distribuzione di materiale bibliografico, interventi di artisti, musicisti e operatori del settore. Le misure dell’Alma Mater. Dip.Scienze Umane,Università degli Studi di Verona . -comprendere e strutturare ricerche educative, dimostrando di saper cogliere, valutare e utilizzare gli esiti di studi empirici al fine di costruire conoscenze e migliorare gli interventi; - saper sviluppare percorsi di ricerca educativa “sul campo” basati su processi di osservazione, documentazione, innovazione, valutazione dell'azione di insegnamento e dei suoi risultati; I laureati dovranno: Link identifier #link-menu-primary-27178-2 Column . - uso degli strumenti elettronici per la linguistica (corpora linguistici, dizionari elettronici, strumenti di analisi stilometrica, concordanze); - uscite sul terreno. Forgot account? Link identifier #link-menu-primary-1262-2 Column . Per quanto riguarda l'ambito scientifico, si evidenziano i seguenti obiettivi specifici: Nella valutazione del tirocinio e dell’elaborato conclusivo di tesi si dovrà tener conto della capacità di elaborazione autonoma e riflessiva del futuro professionista. Benvenuto al Corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria! or. - consolidare una riflessività professionale in relazione al proprio e altrui operato in contesti didattici, all'interno di una visione dinamica ed evolutiva del profilo professionale di docente; Modalità didattiche per il perseguimento degli obiettivi. 1) Possesso dei fondamenti teorici e dei linguaggi scientifici disciplinari. 0:51 . - acquisizione di conoscenze e competenze didattiche relative alle discipline scientifiche interconnesse (apprendendo ad individuare i concetti scientifici strutturanti e le loro connessioni, a riflettere sugli ostacoli cognitivi, ad elaborare possibili attività e percorsi didattici integranti e a sviluppare una visione di tipo sistemico); Link identifier #link-menu-primary-48711-38 Linee di ricerca 5) Conoscenza dell'inglese a livello B2. - comprendere il proprio lavoro in relazione ai processi di regolazione del sistema educativo e, con ottica comparata, agli sviluppi europei e internazionali in materia di politiche educative; 2) Conoscenza critica dei principali saperi riferiti alle discipline d'insegnamento. - sviluppo della capacità di riflessione sulla lingua secondo i modelli dell'educazione linguistica; - adottare strategie di didattica potenziata e specializzata nelle diverse discipline, adeguate ai bisogni dell'alunno con disabilità; integrare linguaggi verbali e non verbali; conoscere ed utilizzare tecniche, metodologie, tecnologie multimediali ed informatiche, ausili specifici, materiale strutturato; - acquisire capacità di riflessione autonoma e critica in relazione ai fenomeni educativi e culturali previsti dall'esercizio professionale; Cura inoltre una formazione specifica per l'accoglienza e l'integrazione degli alunni con disabilità. - arricchimento del lessico e uso dei moderni strumenti utili; La qualifica dà accesso a: M1, M2, DR, corso di specializzazione. La verifica dell'apprendimento nelle diverse discipline avverrà attraverso prove finali prove in forma scritta (strutturate, semi-strutturate, aperte) e/o in forma orale. La valutazione dell’autonomia di giudizio avviene attraverso apposite sezioni delle prove scritte e/o orali degli esami. Campus del Pionta, viale Luigi Cittadini, 33 52100 Arezzo - Italia. La verifica avverrà attraverso prove scritte e orali connesse agli esami e alle altre attività formative. COVID-19 - Per quanto riguarda l'ambito matematico, si evidenziano i seguenti obiettivi specifici: - apprendere i concetti fondamentali e le tecniche della cultura artistica, musicale e motoria; AVVISO-Bando di concorso per l’ammissione alle attività didattiche aggiuntive per l’integrazione scolastica di alunni in situazione di handicap previste dall’ordinamento didattico del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria a.a. 2013/14 - creare abitudine alla lettura, come formazione continua della persona; Iscritta e frequentante il terzo anno di Scienze della Formazione Primaria presso l'università di Urbino 'Carlo Bo'. La formazione include l'approfondimento disciplinare e quello connesso con le strategie didattiche più efficaci nel favorire un apprendimento autentico e lo sviluppo della motivazione scolastica degli alunni. - essere in grado di autovalutare le proprie competenze didattico-educative. Da mercoledì 20 gennaio sarà aperta la sala studio di gruppo della biblioteca Dante Alighieri. Elenco Docenti. Il corso di laurea in Scienze della formazione primaria, articolato in un unico percorso didattico senza la suddivisione in indirizzi, promuove un'avanzata formazione teorico-pratica nell'ambito delle discipline psicopedagogiche, metodologico-didattiche, tecnologiche e della ricerca che caratterizzano il profilo professionale di un insegnante delle scuole dell'infanzia e primaria. La discussione della relazione finale di tirocinio dovrà evidenziare le competenze professionali. Orari Test e colloqui in ingresso. 5) Ambito musicale, artistico, di educazione motoria e giuridico See more of Test di ammissione scienze della formazione primaria on Facebook. Il curricolo è finalizzato inoltre a sviluppare una formazione teorica e didattica sugli ambiti disciplinari oggetto degli insegnamenti previsti dalle Indicazioni programmatiche per gli ordini di scuola considerati. La prova finale del corso di laurea magistrale si conclude con la discussione - saper progettare percorsi didattici secondo le Indicazioni Nazionali Vigenti in ambito artistico, musicale e dell'educazione motoria; Trasparenza; Sito di Ateneo; Portale dello studente; e-Learning; Webmail; Intranet; MeMo; URP; Contatti; More; Link identifier #link-menu-primary-88169-0 Home; Link identifier #link-menu-primary-36500-1 DIPARTIMENTO . Università degli studi di Bergamo via Salvecchio 19 24129 Bergamo Cod. - saper riconoscere i bisogni educativi degli alunni con disturbi specifici di apprendimento; approntare interventi dispensativi e compensativi a livello progettuale-programmatico e valutativo; Modalità didattiche per il perseguimento degli obiettivi. Il corso di Laurea in Scienze della formazione primaria è finalizzato alla formazione culturale e professionale degli insegnanti della Scuola dell’infanzia e della Scuola primaria. - conoscenza del patrimonio linguistico nazionale nella sua formazione storica e nelle sue varietà presenti sul territorio; La Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ricca di una grande tradizione, ha sempre concentrato la sua attenzione sui problemi educativi riguardanti la persona umana, colta nell’integralità delle sue dimensioni. - conoscenze e competenze linguistiche di livello B2, come indicato nel Quadro Comune europeo di riferimento, alla fine del percorso di studi; Le attività didattiche prevedono lo svolgimento di lezioni frontali, anche con l'ausilio di tecnologie multimediali (con software, videoregistrazioni, filmati...), esercitazioni pratiche guidate; attività laboratoriali con analisi di progetti, interventi, azioni educative, produzione di gruppo di progetti, strumenti di valutazione, interventi didattico-educativi; simulazioni; dibattito con esperti; discussioni collettive e lavoro a gruppi. Iscriviti per partecipare alle giornate dell'orientamento e conoscere il nostro Corso. - possedere competenze didattiche (capacità di organizzare la classe come ambiente di apprendimento e comunità di relazioni, padronanza di una pluralità di metodologie didattiche congruenti con una visione costruttiva e sociale del processo di apprendimento; capacità di adottare ed utilizzare strategie didattiche integrate e flessibili in base ai bisogni ed ai reali processi di apprendimento messi in atto dagli alunni; capacità di condivisione con il gruppo degli insegnanti della classe modelli di progettazione/programmazione, implementazione delle attività e valutazione aperti e flessibili in itinere, declinabili su diversi livelli di difficoltà); L’immatricolazione al Link identifier #identifier__77678-1 Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (classe LM-85 bis) è subordinata al superamento del test di accesso e si effettua secondo i tempi e le modalità indicate nel Bando Rettorale di accesso emanato annualmente e riportato sul Link identifier #identifier__136853-2 Portale dello Studente. Eventi del Dipartimento. Il piano didattico prevede lo sviluppo di competenze specifiche in ambito artistico, musicale, di educazione motoria e conoscenze giuridiche di base. Laurea scienze della formazione primaria: sbocchi professionali. Per quanto riguarda l'ambito linguistico gli obiettivi da raggiungere sono i seguenti: Parteciperai alla promozione e all'organizzazione dello StartUp Day 2021. Lo studente dovrà dimostrare di saper elaborare, redigere, presentare e discutere individualmente una tesi scritta su un argomento a carattere teorico o applicativo, elaborata in modo originale e critico, coerente rispetto agli obiettivi specifici della laurea magistrale, sotto la guida di uno o più docenti relatori, su tematiche riconducibili alle discipline sostenute dallo studente nel suo percorso formativo. Coordinatore Stefano Piastra. - aggiornarsi in modo continuo, saper leggere ed impiegare in modo critico i traguardi della ricerca nei settori pedagogico-didattico speciale, psicologico, igienico-sanitario e giuridico; Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Roma Tre.