Sarebbe perfetto cambiare l’olio prima dei 100.000 km , ma anche a 138.000 non è troppo tardi. come va? Può essere utile una sostituzione dell’olio e un lavaggio , ma sarebbe anche utile migliorare il raffreddamento del cambio. autorizzata più volte secondo indicazioni da libretto. Intanto le consiglio di leggere l’articolo dedicato alla Volvo S60 . Guido Casetta Si danneggia il cambio? Cosa mi consigliate? Buongiorno a tutti mi chiamo Vladimir,Cristiano ti volevo chiedere,io ho preso da poco una Volvo s60 D4 2015 cambio automatico 133000 km quando devo cambiare l’olio dell’cambio e cinghia di distribuzione ? La vera comodità del cambio automatico è che non bisogna cambiare le marce. grazie. Inoltre bisogna sempre stare attenti alla temperatura sia del motore che del cambio. Il nome GP si abbina alla Mini John Cooper Works per la terza volta nella sua storia e anche questa volta lo fa in grande stile, portando sulla versione 3 porte il motore più potente mai equipaggiato da una Mini. Mi spiego meglio: la coppia di 450 Nm non viene erogata del tutto in prima e seconda, ma si rende disponibile esclusivamente dalla terza marcia in poi. 11 Maggio 2020, 17:00, di Salve, durante la marcia si può spostare la leva da automatico a sequenziale? Dalle carrozzerie Bertone di Grugliasco usciva, infatti, la Mini Cooper S John Cooper Works GP kit (R53), una serie speciale con soli 2 posti (dietro c’è un rollbar e un ampio bagagliaio), un alettone in Carbonio e cerchi in magnesio da 18 pollici. In termini di numeri, infatti, la GP ha una potenza pari a quella di una sportiva di segmento C, come una Megane RS Trophy, giusto per fare un esempio a trazione anteriore. Lo sterzo e i tanti filtri “moderni” la penalizzano un po’, ma rappresenta in tutto e per tutto il concetto super hot hatch moderna. Che motore ha sulla macchina ? Altro errore grave , è mettere solo il cambio in P e non mettere il freno a mano. Per finire, se la batteria dell’auto è scarica tu non entri !!! Il motore che equipaggia la Mini JCW GP già lo conosciamo e lo abbiamo potuto apprezzare, ad esempio, sulla Clubman JCW: si tratta del 2.0 turbo da 306 CV e 450 Nm di coppia (tra 1.750 e 4.500 giri). Grazie per la collaborazione Maurizio. Grazie. macchina sembra non volesse cambiare., in automatico, e n o n. scalando mi.genera fumo allo scarico. Cristian ciao il meccanico ha già attaccato il computer alla mia macchina e ha verificato tutti i parametri regolari. Ripeto, non sono esperto con il cambio automatico e devo imparare ad usarlo al meglio. 日本最大級のフィギュア,ホビー通販「あみあみ」公式のYahoo!店-安心の年間ベストストア受賞店舗です。最新商品を随時更新!あみあみ限定品やおトクなセール品も!フィギュア,アニメ,グッズ,プラモデル,ゲーム,トレカなど幅広い品揃え! _g1.classList.remove('lazyload'); Lo stesso vale quando si va indietro e si inserisce D drive prima che la macchina sia completamente ferma. Ultima domanda: un ulteriore cambio dell’olio, con lavaggio completo e sostituzione dei filtri etc potrebbe smuovere qualcosa e risolvere oppure è già compromesso qualcosa per cui non si risolve niente se non aprendo il cambio? se si può bastare lavaggio e cambio olio? Però , se non ci sono stati strani rumori o colpi , se il cambio funziona come prima , allora non si deve preoccupare. L’importante è fare i lavori in un centro specializzato che non peggiori la situazione. Avendo motore e cambio freddi cerco di non forzare troppo portando il cambio in manuale per salire in prima ma con il motore a 1700/2000 giri l’auto sale molto lentamente la rampa ed il cambio “sfriziona” parecchio (tipo uno scooter) e sembra non trasmettere la potenza alle ruote. MatureTube.com is the nr. Per evitare tutto questo, la mattina dovrei farlo scaldare per una decina di secondi e farlo entrare in pressione e poi mettere in drive. Saluti! Intanto le anticipo che quello è un cambio robotizzato a doppia frizione , quindi sarà più pertinente l’articolo su come utilizzare correttamente il cambio robotizzato. Cosa ne pensi? Se vuole fare un’accelerate più forte , meglio partire piano e appena la macchina ha cominciato a muoversi schiacciare di più. Prima di tutto le consiglio la lettura dell’articolo sulla Mercedes-Benz Classe E W212 . Se invece il prezzo del intervento le sembra grande e il cambio funziona perfettamente può continuare a circolare. Se invece si verifica ogni volta nelle stesse circostanze non bisogna trascurare assolutamente. Cosa ne pensa? Grazie. In sport, il cambio tiene i giri più alti e fa meno cambiate. Premere su P prima di spegnere l’auto è giusto , perché mette il cambio in modalità Parking (sosta/parcheggio) . Salve, ho una bmw e61 del 2007 gradirei sapere 2 cose: 1) quando uso il cambio automatico tengo premuto sempre il pulsante per cambiare le posizioni , vorrei sapere se è corretto; 2) quando parcheggio l’auto , mi fermo, con il piede sul freno inserisco N , poi tiro il freno a mano, in modo che se in discesa il peso graverà tutto su esso, ed infine passo in P , sempre con il pedale premuto del freno, e a conclusione spengo l’auTo. In modalità manuale le marce sono virtuali e sono simulate dell’elettronica. Dammi qualche buon consiglio per allungare il più possibile la vita di questo cambio e motore. Sostanzialmente, per la guida in discesa, magari con strada innevata, meglio in sequenziale oppure in “D”. Cioè non deve passare da D a N o P ogni volta che si ferma ad un semaforo ma solo quando ne ha davvero bisogno. Ho una ford galaxy 1.9 del 2003 cambio automatico ke ha funzionato perffetamento fin un mese fa, il problema e aumentato dal giorno al giorno. _g1 = document.getElementById('g1-logo-inverted-img'); Pingback:Volkswagen Polo [ IV /4] (2001-2009) tutti i problemi e le informazioni - Auto Esperienza. Molte persone hanno l’abitudine , ogni volta che si fermano per un paio di secondi ( al semaforo oppure nel traffico o quando aspettano che si apra il cancello del cortile) , di mettere il cambio in N folle oppure in P parking . Grazie Cristian quindi anche quella vibrazione potrebbe dipendere dall’olio usurato? Da cosa potrebbe dipendere secondo lei ? Here you'll find all collections you've created before. Se adesso il cambio si comporta bene, può stare tranquillo. Buon natale anche a lei ! P. IVA: 11123120013 | Tutti i diritti riservati. I cambi DSG hanno un po questo famoso problema del surriscaldamento. A questa versione si può aggiungere il pacchetto Comfort (3.000 euro) che aggiunge il Mobility Kit, il navigatore da 8,8 pollici, i sedili riscaldabili, il clima bizona, l’antifurto volumetrico e il bracciolo centrale. Potete capire meglio le differenze tra i vari tipi di cambio qui. A macchina calda non lo fa ? Eventualmente a mie spese cercherò un’officina che lo fa… se potessi renderei l”auto. Grazie mille. Che macchina ha ? Per dare una risposta più esatta bisogna fare dei controlli della macchina e analizzare il suo comportamento. Se ci saranno problemi inizialmente , saranno risolti in garanzia. Per adesso le consiglio di continuare a utilizzare la macchina normalmente e fare una manutenzione regolare. Seconda cosa, hai scritto di non mettere da fermo sempre in N ma praticamente è impossibile aprire un garage… Io cmq cerco sempre di essere più delicato possibile. La mia domanda è: per preservare al meglio il sistema elettromeccanico, può essere utile usare il freno a mano solo in presenza di pendenze minime e massime, tralasciandolo solo su terreni perfettamente pianeggianti? Può essere la frizione , ma nemmeno noi possiamo affermare qualcosa senza provarla. Le consiglio di leggere l’articolo sulla Peugeot 407 per vedere tutti i possibili problemi. Costoso dopo quanti chilometri con cambio automatico? 27 Gennaio 2021, 16:37, di Se invece si da più gas portando il motore a 2000/ 2500 giri allora “ingrana” e sale anche troppo forte e se si parzializza un po’ il gas torna a sfrizionare perdendo rapidamente velocità. Ho una mercedes e 200 blue-tec w 212 del 2015 con cambio automatico a 7 marce e leva di comando cambio al volante, gradirei sapere vostri pareri positivi e/o negativi su questo modello di vettura, e se conviene cambiare l’olio cambio ai 50/60.000 km. Se invece deve aprire il garage ( quindi uscire dalla macchina ) deve mettere in N con freno a mano oppure in P . Buonasera Cristian, sono interessato all’acquisto di una Volvo V60 D2 1.6 Powershift Momentum del 2013 con 240,000 mila km. L’auto ha il cambio automatico del quale io non ho nessuna esperienza. Non potendo più muoverla, la marcia non si poteva disinserire, ho aperto il cofano è mosso il cavo della batteria: l’auto a ripreso a vivere ! 20 Novembre 2019, 17:41, di 1,171 Followers, 292 Following, 11 Posts - See Instagram photos and videos from abdou now online (@abdoualittlebit) Possiedo da poco una peugeot 308 1.6hdi con eat6 del 2017 con 21000 km. Redazione Autoappassionati.it Possono essere anche controllate da un meccanico che saprà identificare il loro stato. Grazie mille comunque. Questo tipo di comportamento è giusto se lo sa fare in modo corretto. Grazie. Aspettiamo un suo aggiornamento. Li troverà l’informazione esatta. Evidentemente senza corrente non ha più funzionato correttamente. Al cambio dell’olio ha fatto anche un lavaggio del cambio ? Cristian buona sera, le chiedo anche se mi spiega come mai , forse a causa mia inesperienza, spostando la leva cambio , freno premuto, da P a R il movimento n o n. fluido ma con piccolo arresto in corsa e quindi forzandolo un po e. Portandolo in R , la. I giri del motore si alzano , ma la macchina non va ? Questi però sono abbastanza fragili ed è per questo che non si deve mai lasciare la macchia solo in P. Prima di tutto si mette il freno a mano e poi si posiziona la leva in P , in questo modo gli ingranaggi non si sforzano. Forse è meglio che proceda con il cambio parziale dell’olio ( circa kg 6 in un totale di Kg 12 ) in questo caso conviene fare il prossimo cambio di olio a Km.30.000 sostituendo anche il filtro e la guarnizione ? Il meccanico a controllo elettronico è una novità per Mini, che con la GP ha voluto dare un ulteriore tocco di raffinatezza alla complicata questione dello scaricamento a terra dell’abbondante coppia. Tommaso Corona Salve,ho un problema col cambio automatico:a basso regime le cambiate sono belle fluide,mentre in accellerazione sento che il cambio slitta il motore sale di giri ma la macchina non va.Ho un discovery 3 anno 2008 con 100000 km e ho appena eseguito il lavaggio del cambio;il problema già lo aveva prima del lavaggio ma non si è risolto nulla:il cambio continua a slittare e in piu consuma molto carburante.Cosa mi consiglia di fare? Ciao, volevo un consiglio. Il nostro parere è che l’olio non può avere una durata infinita e deve essere sostituito periodicamente. In finale le sconsiglio di fare partenze brusche. Poi per una diagnostica completa sarebbe perfetto portare la macchina in un centro specializzato che saprà fare dei controlli più profondi. Tutti gli esemplari erano numerati sul tetto (da GP 0001 a GP 2000, con, appunto solo 2.000 unità prodotte) e nella targhetta interna. Dai sintomi sembrerebbe un problema al gruppo idraulico. Forse qualcuno potrebbe accorgersene solo per sbaglio. Premetto che ho anche un VW Caddy cambio DSG D+S+M a 6 marce con 320Milaxx km ed è perfetto ovviamente cambiato olio in of. Questo può essere sbloccato , bloccato parzialmente o bloccato. Se si, sa dirmi più o meno cosa può costarmi? Può essere di tutto, anche quello che dice lei. 4 Febbraio 2021, 18:05, di In BMW dicono che per le macchine prodotte prima del 2016 (olio Castrol) non bisogna sostituire mai l’olio. Il fatto che si sentono movimenti con il freno premuto, non è normale. 16 Giugno 2020, 12:30, di E’ fattibile cambiare la leva. Buon giorno Cristian vorrei chiedere se faccio manovra corretta quando passo da P a R quindi vettura ferma, e premo pedale freno fino a quasi toccare il pavimento Grazie. Per la distribuzione le consiglio di guardare il libretto della macchina. Ovviamente senza esagerare. Grazie. Salve,ho un mercedes 220 anno 2006 automatica ,chiedevo come si fa a passare da D a sequenziale con l auto in marcia perché il sequenziale parte dalla prima quindi si dovrebbe essere quasi fermi. E’ importante scegliere il meccanico che si prende le responsabilità per la scelta che fa. Sarebbe bene cambiarlo. Salve ho un Audi Q3 2.0 quattro aut. In casi di necessità si può anche fare. Questo ovviamente deve essere fatto da un bravo tecnico che si intende di cambi. Partiamo con il dirvi che il comparto sospensioni e differenziale non tradiscono la natura racing della GP, accompagnando la vettura nei cambi di direzione repentini e assecondando quasi ogni desiderio del guidatore. Ho letto moltissimi commenti, carissimo Cristian. cambio a 8 marce. Se metto in D o R la macchina si muove a scatti oppure non si muove per niente. Ciao volevo chiedere io ho un audi a4 ,se sono in drive posso passare in manuale in movimento? La macchina si dovrà bloccare tenuta dal cambio . spostare la leva o devo premere. La verità è che l’olio perde le sue capacità con il tempo e in più si sporca. Possiedo un viano 2006 w639 disel con cambio automatico. Salve ho Cherokee 3000 crd del 2009 la mia domanda è questa.nelle giornate fredde è sempre un bene riscaldare la macchina prima di partire per non affaticare il cambio automatico a freddo? Altrimenti rischia che tra pochi chilometri ci siano problemi con altre parti del cambio e quindi spreca di nuovo tempo e soldi per il lavoro dei meccanici. Secondo :quando posiziono p a volte è più leggero a volte è più resistente , ( naturalmente piede sul freno e auto completamente ferma) Grazie. [VIDEO], Novitec F12 N-Largo S: la Ferrari più estrema e rumorosa di sempre [VIDEO], Mercedes Classe A 250 e | prova su strada, consumi, motore ibrido e prezzi. Se questo però mi fa rischiare di rovinare qualcosa lascio pure in automatico a scapito magari dei dischi freni. Dove si trova la numerazione tipica dei modelli Mini GP? Può dipendere da questo o è realmente la frizione? Questo a causa delle proprietà di lavaggio del nuovo olio ( più fluido di quello vecchio) che potrebbe trasportare determinate sporcizie e resti del vecchio olio  in punti cruciali del cambio e quindi romperlo. Invece per quanto riguarda l’autostrada meglio non metterlo in N principalmente per due motivi : 1 – il consumo non diminuirà . recita il libretto istruzioni non serve. Il meccanico ha detto di non poter dire con esattezza se si tratti del cambio, e volendo risparmiarmi la spesa dell´intervento per lo smontaggio del cambio mi ha suggerito di aspettare che il problema si accentui. io vivo nella provincia di Napoli ,grazie. _g1.classList.remove('lazyload'); Ciao Cristian e complimenti per la bellissima spiegazione Una domanda; ho una Peugeot 308 sw 2016 cambio automatico quando l’auto è in modalità P tiro sempre anche il freno a mano ma quando avvio e inserisco la R ogni tanto sento un contraccolpo. Buongiorno ,la mia audi A6 avant e del 2011 e km105 mila ,volevo sapere se sostituire olio cambio e se ci sono altre componenti da sostituire cinghia ecc. Comunque sia, teoricamente è necessario dichiarare e collaudare qualsiasi cambiamento tecnico alla macchina. var _g1; GLI INGLESI!!! R a n. e da N a. D. Modello. In generale si può dire che è sempre meglio evitare di sforzare il cambio e il motore a freddo. Cristian Salve. Se non lo ha mai fatto , sarebbe il momento giusto. Poi le devo chiedere che motore ha la macchina ? Salve, Ho una Land Rover Range Rover L322 Td6 acquistata usata con 157000 km con cambio automatico (gm 5l40e) già revisionato. _g1.setAttribute('src', _g1.getAttribute('data-src') ); It includes the principal University library – the Bodleian Library – which has been a legal deposit library for 400 years; as well as 30 libraries across Oxford including major research libraries and faculty, department and institute libraries. Se il motore funziona bene e sale di giri allora non ci dovrebbero essere problemi. La partenza con il pedale del freno ,  quando si tiene premuto il pedale del freno e intanto si preme anche l’acceleratore per aumentare i giri motore e avere più potenza . grazie in anticipo (non so, se dove c’è scritto sito web debbo mettere il suo grazie) non so Saluti Luciano, Salve Cristian, ho acquistato una Audi A4 Allroad 177cv del 2013 con 135000km. Cosa mi devo aspettare?grosso mofo Economicamente quanto potrò spendere? Prima di leggere l’articolo bisogna stare attenti a non confondere il cambio automatico classico e il cambio robotizzato . La macchina mi piace molto, ma sono preoccupato per un’eventuale “mazzata” nel caso in cui dovesse aver problemi con il CA. Salve, io sono possessore di opel astra gtc 1,9 120cv cosmo del 2007 . Consigli in merito? E’ molto piacevole , ma questo ,pian piano uccide il vostro cambio. Buongiorno Cristian Mi sono accorto guidando la macchina della moglie, Polo AW1 DSG ,che la marcia D si inserisce anche senza la pressione del “grilletto” sulla leva del cambio , ma cosa ben più grave anche senza la pressione del pedale del freno questo non succede se tento di inserire R o P Grazie per la risposta. Imposta il tema chiaro, più adatto ai tuoi occhi durante le ore notturne. Come cambia il comportamento della macchina dopo averla inserita in R ? Ha mai provato a scaldare la macchina per vedere se si comporta allo stesso modo ? Anche se alcuni produttori di macchina dicono che non bisogna farlo , è meglio farlo lo stesso per allungare la vita del vostro cambio automatico. Fatto aggiornamento centralina cambio, nessuna miglioria. Questa per adesso è la soluzione ottimale. With in-depth features, Expatica brings the international community closer together. Le vibrazioni non sono continue ma si ripetono ad intervalli regolari sia in posizione D che N. Ho pensato che il problema potrebbe essere il cambio perché durante la marcia le stesse vibrazioni si ripetono, ma decisamente piú forti, quando mi capita di lasciare il pedale del gas e quindi di abbassare i giri del motore. Niente divanetto posteriore, sostituito con il tipico rollbar di colore rosso delle GP, una scelta che irrigidisce la vettura e permette di risparmiare un po’ di peso, oltre a garantire una capacità di carico da station wagon, con ben 612 litri di capienza. Consiglio per prima cosa di controllare il livello dell’olio nel cambio . Aspettiamo suoi aggiornamenti. Illuso io, adesso vado con la chiave di sicurezza, apro e chiamo un elettrauto con una batteria e i cavetti e la mette in moto. Buongiorno. Quanto costa? Se il freno a mano è in buono stato non dovrebbero esserci problemi strani. Prima scarica l’olio e toglie il filtro ( guardando attentamente se non si incontrano residui sia nell’olio che nel filtro ) e poi fa un lavaggio completo. ma sinceramente sono un po’ spaventato dalle spese eventuali per il c.a.. Come cambio automatico è affidabile? Il momento peggiore è quando si rimette la modalità D drive , in quel istante si sente un leggero colpo e questo è sintomo di forte sforzo , danneggiamento e usura maggiorata di molti componenti del cambio. Inoltre , abbiamo anche un articolo che parla in dettaglio di tutti i potenziali problemi della Golf 5 , inclusivamente quelli legati al cambio automatico. Può provare a vedere se c’è qualche aggiornamento disponibile per il software del cambio che possa migliorare il suo comportamento. Un missile. Sente il rumore sia quando si ferma con leva in posizione N che in D ? Salve mi chiedevo ho 2 opel Antara una con cambio automatico che di carrozzeria è distrutta.l’altra il motore fuso da buttare ma la carrozzeria ottima.posso montare il motore della prima nella carrozzeria della seconda? Ho cambiato olio e fa lo stesso.Devo dire che questa cosa me la faceva anche w203 quando faceva fredo. Quindi la tua idea è giusta. E’ valida anche la versione del centro che ha visitato. Attenzione però alla procedura di sostituzione dell’olio | Bisogna farla bene per evitare di provocare danni maggiori. Grazie. Io le consiglio di provare a usare il cambio per qualche giorno solo in S e modalità manuale nel traffico lento. Sia a freddo che a caldo, anche inserendo in N e, raramente, inserendo D o R. Questo difetto non si presenta assolutamente quando l’auto si spegne con lo start&stop inserito. Oltre ad olio e filtri non dovrebbero esserci da cambiare altri elementi se non sono ormai usurati ( quindi bisogna fare un controllo generale ). Vediamo, però, come si comporta su strada. Il suo meccanico ha ragione . Ho cambiato l’olio del cambio a 70.000km e a 140.000 km. Di che anno è la macchina e con che motore ? Forse il passaggio è troppo brusco e quindi lei sente la grande differenza. Questo modo è di media gravità  e dipende in gran parte dal numero di giri che si danno al motore prima di togliere il freno. Noi personalmente siamo del parere che bisogna ascoltare il produttore del cambio automatico. Quindi dovrà chiedere in un centro ufficiale se il cambio può essere migliorato ( magari con aggiornamento software o con modifiche ). Può fare anche un controllo al convertitore di coppia e blocco idraulico. Io consiglierei di fare un controllo in un centro specializzato. Potreste cominciare a fare un controllo della parte elettronica : software centralina , centralina e altro. Intanto le consiglio di leggere l’articolo che parla della Land Rover Dicovery 3. Grazie. Non è neanche sbagliato farlo , ma non bisogna esagerare ( Non fa bene passare da D a N e viceversa ogni 5 – 10 secondi ). Io si premo. Bisogna fare uno sforzo normale , come quello che si fa per fermare la macchina. Ho una classe b 2012 automatica quando sono in marcia ogni tanto mi va in folle da cosa dipende. Buongiorno possiedo da poco tempo una subaru forester del 2006 con 95000km. Le modalità di partenza veloce dal semaforo sono varie , alcune più gravi e altre meno. Ormai deve essersi usurata anche la parte meccanica. Quando la temp e a 90’ la prende e la sciende normalmente. Che consigli mi dai? da qualche tempo sia in fase di partenza un po’ più decisa che in accellerazioni un po’ brusche in marcia , si sentono dei colpi ( sembra provenire dal retrotreno ). Questo lavoro ( se fatto bene in un centro specializzato ) può allungare la vita del cambio. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Francesco. [VIDEO], Mini John Cooper Works GP 2020: non è solo la Mini più veloce di sempre [FOTO], Mini John Cooper Works GP 2020: non è solo la Mini più potente di sempre [FOTO], Ribalta la sua Mini JCW GP appena ritirata: lo spettacolare VIDEO di POG, La Mini John Cooper Works GP alle prese con l’inferno verde, Pack GP per i possessori delle Mini John Cooper Works: i dettagli fanno la differenza, Mini Cooper SE: la risposta di Mini al Coronavirus, La Ferrari SF90 Stradale sfodera i suoi 1.000 CV in galleria [SOUND – VIDEO], Audi RS6 2020: lo scatto da fermo con 730 CV e scarico Akrapovic [VIDEO], La Fiat Uno a otto ruote: funzionerà? in discesa e’ consigliabile prima mettere il freno a mano e poi il parking in modo che il cambio non resti sotto sforzo nel caso del Tuareg con il pulsante elettronico. Salve, ho una Golf HIT del 2009, cambio regolarmente olio e filtri del cambio automatico DSG, Mi capita quando sono in colonna o quando parto da uno stop che il cambio dia dei colpi a singhiozzo, soprattutto il D, in S non lo fa quasi mai, anche perché difficilmente uso la S. Grazie. L’unica regolazione proviene dal DSC, che attiva la GP Mode, in grado di supportare meglio in fase di frenatura di controllo del motore, ma nulla che cambi volto all’auto come accadeva in precedenza. Intanto mi permetto di consigliarle la lettura dell’articolo sulla Chevrolet Captiva. Possono essere le valvole e il blocco idraulico? E’ da fare tutto con il motore acceso. ha guardato se non ci sono perdite di olio dal cambio ? Si ok, ma per andare in P devo per forza transitare prima in F e poi in R, e si nota il rilascio della forza in F e poi quello della R, essendo il cambio vecchio stile completamente idraulico mi sembra di sollecitarlo di meno con la mia procedura. Serve a garantire che la macchina rimanga ferma e non si muova nel momento del cambio . Grazie sei in gambissima. Slave ho una mercedes w 204 220cdi bluefficenti , il cambio quando sono parecchio nel traffico va’ in protezione e mi cambia le marce solo a 2500 giri senza segnalare errori ne’ nel quadro strumenti ne’ nella memoria errori. Freno per cambiare. 2- fa male cambiare le modalità del cambio in marcia e specialmente ad alte velocità. Grazie. Sono sempre Francesco, correggo la posizione del pulsante e a sinistra grazie. Ho visto una Volvo D4 2.0 163CV 120KW del 2012 con cambio automatico…l’auto ha 220000 km. Spiegherà il suo problema e se possibile, verrà aiutato. Nel nostro caso, infatti, il modello numero “150” viene riportato su entrambi i passaruota anteriori. Buonasera Cristian, è normale che sul mb classe c w203 200 kompressor automatico mettendo su r o d la macchina inizia a spostarsi. Oppure succede tutto in prima marcia ? Se la fermata dura più di 1-2 minuti è meglio mettere in N . DR 5.0 2021: motore turbo, cambio doppia frizione e altre novità. Spero di essere stato chiaro . ciao o un problema con la mia passat cambio automatico DSG 170 cv 6 marce 250,000 km mi da dei strappi in partenza e con retro marcia e delle volte mi va in recover lo comprata nel 2016 a tre mesi fa il cambio tutto ok non so se il proprietario di prima abbia cambiato l’olio lo fatto sostituire dal meccanico ma senza macchinario manualmente ma il problema e rimasto lo stesso in autostrada va perfetta e solo a caldo mi da strappi in partenza quando inserisco la marcia o metto in p che posso fare grazie. Un meccanico generico può fare più male che bene. Intanto le consiglio la lettura dell’articolo dedicato alla Mercedes-Benz Classe C W203 . Cambio 5 marce montato su una w204 del 2010,152000 km,l’olio l’ho cambiato a 140000,motore 2.2 136 cv. C’è da fidarsi? Un altro aspetto che colpisce è l’erogazione del motore in rapporto alle marce inserite. La Ferrari SF90 Stradale sfida la Panda 4×4…sulla neve [VIDEO], Con una Bugatti Chiron a 373 km/h su una strada pubblica [VIDEO], Promozioni Fiat Panda gennaio 2021: le offerte su Hybrid, metano e 4×4. Ricevi via e-mail i nostri articoli più importanti! Sulla zona destra della plancia, però, è presente nuovamente la numerazione “GP0150”. Questo provoca un grosso colpo sui vari elementi del cambio in quanto lui si è posizionato per andare indietro. c.a del 2004 Diesel con circa 210000 km La cosa che mi interessa molto è capire perché premere il pedale freno così tanto per fare cambio marcia, quando avendo chiesto e provato una Peugeot con il cambio analogo , stesso anno , il proprietario appoggia il piede sul freno e. la leva cambio scorre con fluidità. Può però fare una prova a basse velocità. Buonasera Cristian,ho appena acquistato un Audi Q5 quattro 170 HP cambio S-Tronic del 2011 con 2000 km (VERI).secondo lei l’olio del cambio va sostituito ? Deve andare il prima possibile per una diagnostica al cambio. Tommaso Corona quali raccmandazioni? Non sembra essere un problema di cambio. Intanto devo dirle che il suo non è un cambio automatico classico, ma un cambio robotizzato e quindi ne consiglio la lettura dell’articolo dedicato. Da qualche settimana ho notato che quando affondo il pedale dell acceleratore aumentano per qualche secondo i giri del motore ma non subito la velocità e poi si stabilizza. Il risparmio di carburante non risulta poi cosi grande e allo stesso momento c’è uno stress maggiore sulla batteria , c’è una maggiore usura del motorino d’avviamento , ci sono interruzioni nella lubrificazione del motore ( il motore è maggiormente sotto stress nella fase di avvio visto che il sistema di lubrificazione è spento ) e ci sono anche altri danni. try { Ha mai sostituito l’olio nel cambio automatico ? prima di dare contatto al quadro o. dopo La. Guido Casetta Cambiare l’olio del cambio non è una cattiva idea. So che devo fare il volano ma non penso di risolvere il problema. Grazie mille !